LA FARINA E IL FUOCO

7 episodi di pizza italiana contemporanea




EPISODIO 2 - PIZZA PETRA 3 E LIEVITO MADRE COTTA IN PADELLINO TONDO


© 2014-15 Tutti i diritti riservati    produzione Arte Innovativa degli Alimenti srl   regia Silvia Chiodin  conduce Francesca Romana Barberini





IN QUESTO EPISODIO

in ordine alfabetico di cognome



Francesca BARBERINI

Conduttrice televisiva.

Claudio DELLI POGGI

PIZZERIA CHARLIE

Orvieto (TR)

Luca MARIANI

PIZZERIA LA FORTUNA

Campagnola Cremasca (CR)

Alberto MORELLO

PIZZERIA GIGI PIPA

Este (PD)

Riccardo NASTI

PIZZERIA CAPRI

Bergamo

Fabrizio PASINELLI

PIZZERIA AL CASTELLO

Cividate Al Piano (BG)

Massimiliano PRETE

PIZZERIA

Saluzzo (CN)

Paola VETRI

PIZZERIA IL GIRASOLE

Riva’ di Ariano Polesine (RO)

Emanuele VICENTINI

PIZZERIA AL PELLEGRINO

Vicenza






Le riprese del lungometraggio e dei 7 espisodi di Farina e Fuoco sono state effettuate nei laboratori di Università della Pizza, dove ogni anno si tengono due edizioni del percorso formativo più completo ed efficace per imparare a realizzare la pizza italiana in chiave gourmet. 14 giorni di studio ed applicazione pratica delle migliori tecniche produttive, di gestione della vendita e di organizzazione del personale.


sono ancora aperte le iscrizioni al 2° e 3° livello



ISCRIVITI SUBITO



a

Le attività autunnali dedicate al mondo della pizza italiana d'autore si arricchiscono di nuovi eventi e occasioni di incontro con i grandi professionisti che interpretano le nostre farine. Da settembre a novembre in Italia e nel mondo.




Una grande area dedicata alla pizza gourmet come solo i pizzaioli di Università della Pizza sanno farla. Ogni giorno un gruppo diverso per degustare tutte le strutture della pizza e assistere dal vivo alla lavorazione degli impasti. Inoltre un confronto tra le diverse tecniche di cottura per cogliere al volo le differenze sull'aspetto e sul gusto della pizza.


La prossima edizione della guida I Ristoranti d'Italia di Espresso conterrà una sezione speciale con sponsor Petra Molino Quaglia dedicata a 50 pizzerie eccellenti in Italia selezionate dagli ispettori della guida diretti dal giornalista Enzo Vizzari. Il prossimo 8 ottobre sapremo in diretta a Firenze chi farà parte dei 50 migliori d'Italia.


Identità di Pizza di Paolo Marchi a Londra in un prestigioso evento organizzato presso Harrod's per presentare la pizza italiana contemporanea nella sua doppia interpretazione legata alla tradizione del Sud ed alla carica innovativa e rivoluzionaria del Nord. Per una settimana impasteranno e sforneranno 2 pizzaioli che rappresentano l'Italia ai massimi livelli. Con interpretazioni della nostra farina Petra che disegneranno il futuro della pizza italiana nel mondo.

NEWSLETTER | SITO WEB




IDENTITA' DI PIZZA

newsletter sulla pizza italiana d'autore

post di Paolo Marchi, Piero Gabrieli, Carlo Passera e Luciana Squadrilli

http://newsletter.identitagolose.it/email.php?id=531




   X CHIUDI   



Come è oramai consuetudine premieremo gli artigiani del cibo selezionati da Paolo Massobrio sul palco della sua Golosaria. Quest' anno nella nuova sede di via Gattamelata e con una formula nuova che riguarderà propio la pizza italiana d'autore.

a

SOCIAL

@ 2012-2018, PiCi. In concessione ad Arte Innovativa degli Alimenti srl via Roma 49 - Vighizzolo d’Este (PD)